La redazione di Be Urself CHIUDE. Il sito resta consultabile agli utenti. Ultimo aggiornamento gennaio 2013. Grazie a tutti.
Numero di uscita: 42 | mercoledý 9 gennaio 2013

BEURSELF.com

Home ! Che roba è? ! Collaboratori ! Newsletter ! Contatti ! RSS
In rilievo
newsletter

 News

Le Man Avec Les Lunettes arrivano a cuneo per festeggiare i 10 anni di suoni emergenti

Doppio appuntamento per festeggiare i 10 anni di Suoni Emergenti.
Condividi questo articolo con i tuoi amici:
SET 24 2010

Doppio appuntamento per festeggiare i 10 anni di Suoni Emergenti. Oltre al concorso storico, che prenderà il via venerdì sera alle ore 21 presso il Teatro Don Bosco di Cuneo, per celebrare questo traguardo è stato proposto ed organizzato un weekend di musica “originale” che ripercorre per stile, scelta, novità e curiosità lo spirito che il concorso Suoni Emergenti ha sempre seguito in questi dieci anni di buona, inedita cultura musicale.
Nelle serate del 1 e del 2 ottobre 2010 presso il Teatro Don Bosco di Cuneo ci svolgerà infatti FESTIVAL SUONI EMERGENTI con il seguente programma:
1 ottobre premiazione della 10° edizione a cui seguirà l'esibizione del gruppo vincitore, seguiranno poi sul palco i MONSIEUR DE RIEN ed i MINUS FOUR, due delle band che sono state premiate nelle edizioni precedenti.
2 ottobre sarà l'occasione unica per ascoltare LE MAN AVEC LES LUNETTES, dopo che lo show degli ORMABANTU avrà aperto la serata.

Monsieur de Rienwww.myspace.com/monsieurderien
Minus Four – www.myspace.com/minusfouritaly
Le Man Avec les Lunetteswww.myspace.com/occhialuto
Ormabantu www.ormabantu.it

Le Man Avec Les Lunettes
Nascono nell'inverno del 2004, attualmente è composto da sei elementi che suonano un pop che è un poco da cameretta, un poco da party di rivista patinata ma soprattutto da cassettina per un viaggio nel nord europa. Dal 2005 ad oggi hanno suonato circa 100 concerti attraverso Italia, Francia, Svizzera, Germania, Danimarca, Svezia e Norvegia. Il nuovo album contiene nove tracce, dura meno di trenta minuti ed è stato registrato in due anni. Tanto ci è voluto per racchiudere in pochi e brevi pezzi tutte le idee che LMALL aveva in testa.
Dopo una lunga serie di EP, splits, raccolte e compilations su diversi formati i Le Man Avec Les Lunettes arrivano al loro primo album, interamente suonato, registrato e arrangiato dalla band stessa. Il disco, intitolato "Plaskaplaskabombelibom" uscirà in Italia il 1 ottobre per My Honey rec. e Zahr rec. in Italia, mentre in Germania uscirà per Cake&coffee con distribuzione in Germania, Svizzera e Austria. Alla creazione di questo disco hanno partecipato anche Francesca di Comaneci e Amycanbe, Ilaria degli A Toys Orchestra e Alessandro dei My Awesome Mixtape.

ORMABANTU
Il progetto ORMABANTU nasce nel 2009 dall’incontro di Claudio Zironi con i musicisti Marco Sangalli e Sergio Massaro, con lo scopo di costruire uno spettacolo che renda viva questa storia attraverso la musica, i racconti e la poesia.
HERE I AM – viaggio attraverso l’Africa: dal Senegal al sudafrica, un viaggio per diventare uomo e portare l'Africa nel mondo.
È il viaggio di un bambino, raccontato con gli occhi di un italiano che prova ad essere africano e a lasciare la sua cultura alle spalle, a partire indossando la cultura africana, col cuore, le braccia e gli occhi aperti a esplorare il mondo.
La storia comincia nel 2006, quando Claudio Zironi, cantante e musicista, parte per il South Africa e s’innamora di questa terra. Vive e viaggia per un anno e mezzo assorbendo i ritmi, le storie, i profumi e la cultura di una terra che lascia un legame feroce e crea un impronta indelebile: un segno che porta appesa al collo in una pietra con la forma d’Africa.
Mentre percorre chilometri di viaggio tra Mpumalanga, Western Cape, Zambia, Botswana e Cape Town, scrive le sue canzoni, una fusione di poesia cantautoriale e sonorità africane. Durante il suo viaggiare impara tracce di lingua zulu, xhosa e studia le sonorità della lingua wollof.
Nasce così, in collaborazione con l’arrangiatore Carlo Fresu, l'album Here I am, completamente autoprodotto. Un viaggio che percorre l’Africa dal Senegal fino al Sudafrica; un insieme di suoni e atmosfere, storie e sensazioni tradotte per chi l’Africa ha bisogno di viverla, di provare a immaginarla, respirarla.

Le 12 band selezionate per la 10° edizione:

Venerdì 24 settembre 2010

Sabato 25 Settembre 2010

 

Per contatti e info: suoniemergenti@24oredisport.it , www.myspace.com/suoniemergenti
Tel. 340-4927848 (Danilo)

associazioni culturali
Associazione Culturale 33 giriAssociazione Culturale 33
Associazione Culturale OrigamiAssociazione Culturale Or
Associazione Culturale Topinab˛Associazione Culturale To
Associazione MilleunanotaAssociazione Milleunanota
Circolo Culturale ClandestinoCircolo Culturale Clandes
Nuvolari Libera Trib¨Nuvolari Libera Trib¨