contatti
Via San Giovanni 7
12033
Moretta (CN)
E-mail info@thebteam.it
siti internet
newsletter
Associazioni Culturali
Associazione B-Team
Fondata nell'anno 2010
L’associazione B-Team nasce a inizio del 2010 in seguito al successo riscosso dalla prima edizione della festa di frazione Brasse, la B Music Fest.
Brasse è la frazione principale del comune di Moretta, integrata nel parco del Po cuneese.
L’idea di realizzare tale manifestazione nasce dall’entusiasmo e dal lavoro di alcuni giovani della zona. La prima edizione si è svolta in un solo giorno il 29 Agosto 2009 coinvolgendo diversi gruppi musicali, tra cui la filarmonica morettese, enti di volontariato e residenti.
L’intenzione è stata quella di proporre un evento rivolto principalmente ad un pubblico giovane poi rivelatosi capace di coinvolgere e divertire tutte le fasce di età.
La neo-costituita associazione B-Team, della quale fanno parte studenti e liberi professionisti di età compresa tra i 20 e i 35 anni, ha come obiettivi principali quelli di promuovere la solidarietà tra i cittadini morettesi e non, diffondere la cultura musicale, letteraria ed artistica attraverso contatti con persone, enti ed associazioni e di proporsi come luogo di incontro e di aggregazione nel nome di interessi culturali comuni.
Nell’anno in corso gli sforzi si concentreranno nella progettazione e realizzazione della seconda edizione della B Music Fest.
In vista di una crescita della manifestazione gli obiettivi sono più ambiziosi; in tal senso quest’anno vengono proposte 2 giornate,inseridoe un maggior numero di attività e collaborazioni;
Verranno dunque coinvolti oltre ai giovani musicisti locali, anche alcuni gruppi professionisti e saranno proposte attività sportive e campestri per assicurare l’intrattenimento anche nei pomeriggi.
Le giornate saranno accompagnate da cibo e bevande non solo della tradizione locale.
A fronte dei costi necessari per organizzazione di tale evento verrà presentato, entro la fine del prossimo mese, un dettagliato elenco dei preventivi di spesa a cui l’associazione dovrà far fronte.
Cogliamo l’occasione per ricordare quanto fortemente l’associazione creda in questo progetto e nei suoi auspicabili sviluppi e per chiedere che Comune ed Enti locali ne valutino l’importanza e le potenzialità, contribuendo per quanto possibile alla realizzazione dello stesso.