La redazione di Be Urself CHIUDE. Il sito resta consultabile agli utenti. Ultimo aggiornamento gennaio 2013. Grazie a tutti.
Numero di uscita: 42 | mercoledì 9 gennaio 2013

BEURSELF.com

Home ! Che roba è? ! Collaboratori ! Newsletter ! Contatti ! RSS
In rilievo
newsletter

 Servizio

Nuovi Hacienda

Due nuove entrate e il cambio di nome
a cura di Lorena Ramonda
Condividi questo articolo con i tuoi amici:
GIU 22 2011

Meritava davvero la pena far suonare gli Hacienda al Nuvolari quest'anno anche se il lungo silenzio del gruppo poteva far intendere, per i più facili alle rapide conclusioni,  che fosse in atto un lento tramonto di "carriera". In realtà qualcosa di simile è accaduto, ma non senza un obiettivo alle spalle. Infatti gli Hacienda stavano lavorando. Eccome. Tant'è che il concerto di martedì 21 giugno è stata l'occasione giusta per render nota finalmente la trasformazione, ciò che gli Hacienda hanno covato in questi mesi.

E gli spunti per capirlo sono molteplici, a partire dal numero dei componenti, che dal consueto numero tre sono ora passati a quattro con un cambio musicista al basso che vede, a sorpresa, una ragazza, Alessandra Barbero, prendere il posto di Giacomo Sansoldo, che ormai da quasi un anno aveva lasciato il gruppo, e l'aggiunta di un ulteriore chitarrista, il carismatico Andrea Ceraso a fianco di Giacomo Oro che alterna ora, a seconda dei pezzi, chitarra e pianoforte.

I nuovi Hacienda sono più grintosi, più aggressivi e coinvolgenti, e hanno saputo ben riempire lo spazio a loro lasciato sul palco.

Sottile la scelta di non voler esplicitamente annunciare il nuovo nome sotto il quale ora il gruppo girerà: hanno infatti lasciato fare tutto al disco-assaggio venduto simbolicamente ad 1€ a fine concerto contenente un pezzo, come anticipazione del prossimo disco in uscita. Sul disco nessuna info tranne il nome. E qual'è dunque allora la nuova identità? Il logo che resta l'ormai conosciuta H inclinata sull'asse in verticale, come a voler indicare che conservano l'anima, ma si rinnovano nel corpo. Ma non è difficile riconoscere ora, in quest'acca stilizzata, anche un numero: 1. H1. Ovvero Huno. Ed ecco svelati i nuovi Hacienda.

 

Fotografie gentilmente concesse da Daniele Giorgis

suonare a cuneo?
AmenesAmenes
AvenidaAvenida
Bar La virgolaBar La virgola
Circolo Culturale ClandestinoCircolo Culturale Clandes
Circolo RatatojCircolo Ratatoj
Club DadaClub Dada
Cubrì BarCubrì Bar
Cultura MixtaCultura Mixta
Donan CastleDonan Castle
EXLavatoiEXLavatoi
GiratempopubGiratempopub
Il FalòIl Falò
Liberty PubLiberty Pub
Nuvolari Libera TribùNuvolari Libera Tribù
Povero RagnoPovero Ragno
SoundFactorySoundFactory
Stoner Circolo ARCIStoner Circolo ARCI