La redazione di Be Urself CHIUDE. Il sito resta consultabile agli utenti. Ultimo aggiornamento gennaio 2013. Grazie a tutti.
Numero di uscita: 42 | mercoled 9 gennaio 2013

BEURSELF.com

Home ! Che roba è? ! Collaboratori ! Newsletter ! Contatti ! RSS
newsletter

 Servizio

Venetians do it better

Recensione di Super Tempo - Denim Boy (EP), Venezia
a cura di Marco Dalla Stella
Condividi questo articolo con i tuoi amici:
MAR 9 2012

Quanto può dire di una band uno striminzito EP contenente tre brani che non raggiungono nemmeno i due minuti di durata l’uno? Poco, forse, ma abbastanza da farci prendere seriamente questo power trio veneziano, alla loro seconda uscita dopo “Super Tempo Goes Prestissimo”. Il loro è un garage rock melodico che si rifà alla più nobile delle tradizioni power pop (qualcuno ha detto Buzzcocks?) e che si incastona in un più ampio panorama contemporaneo di vivacità del genere (i successi di Black Keys e Vaccines, per citarne un paio).

Denim Boy sembra uscita direttamente da un bootleg dei Damned, Masturbation Breakdown sono i Kyuss dopo una sbronza insieme agli Hellacopters mentre ascoltando Love Soup potrei pensare ad una cover dei Dickies. Paragoni (opinabili) a parte, ciò che conta è che questi ragazzi sembrano avere tutte le carte in regola per raggiungere i conterranei Mojomatics tra le più belle realtà rock’n’roll venete e non solo. Sperando di non sbagliarci, rimaniamo in trepidante attesa di saperne qualcosa di più.

Streaming e free download su denimbody.bandcamp

Voto: 8

Tracklist:

01. Denim Boy
02. Masturbation Breakdown
03. Love Soupe

booking
EdisonBoxEdisonBox
Grandiosa bookingGrandiosa booking
I dischi dell'amico immaginarioI dischi dell'amico immag
Musicalista s.n.c.Musicalista s.n.c.
Suoni d'AutoreSuoni d'Autore