La redazione di Be Urself CHIUDE. Il sito resta consultabile agli utenti. Ultimo aggiornamento gennaio 2013. Grazie a tutti.
Numero di uscita: 42 | mercoledý 9 gennaio 2013

BEURSELF.com

Home ! Che roba è? ! Collaboratori ! Newsletter ! Podcast/TV ! Contatti ! RSS
contatti

Via San Giovanni 7
12033
Moretta (CN)



E-mail info@thebteam.it

siti internet
Aggiungi ai preferiti/Condividi
newsletter

 Associazioni Culturali

Associazione B-Team

Fondata nell'anno 2010

L’associazione B-Team nasce a inizio del 2010 in seguito al successo riscosso dalla prima edizione della festa di frazione Brasse, la B Music Fest.

Brasse è la frazione principale del comune di Moretta, integrata nel parco del Po cuneese.

L’idea di realizzare tale manifestazione nasce dall’entusiasmo e dal lavoro di alcuni giovani della zona. La prima edizione si è svolta in un solo giorno il 29 Agosto 2009 coinvolgendo diversi gruppi musicali, tra cui la filarmonica morettese, enti di volontariato e residenti.

L’intenzione è stata quella di proporre un evento rivolto principalmente ad un pubblico giovane poi rivelatosi capace di coinvolgere e divertire tutte le fasce di età.

La neo-costituita associazione B-Team, della quale fanno parte studenti e liberi professionisti di età compresa tra i 20 e i 35 anni, ha come obiettivi principali quelli di promuovere la solidarietà tra i cittadini morettesi e non, diffondere la cultura musicale, letteraria ed artistica attraverso contatti con  persone, enti ed associazioni e di proporsi come luogo di incontro e di aggregazione nel nome di interessi culturali comuni.

Nell’anno in corso gli sforzi si concentreranno nella progettazione e realizzazione della seconda edizione della B Music Fest.

In vista di una crescita della manifestazione gli obiettivi sono più ambiziosi; in tal senso quest’anno vengono proposte 2 giornate,inseridoe un maggior numero di attività e collaborazioni;

Verranno dunque coinvolti oltre ai giovani musicisti locali, anche alcuni gruppi professionisti e saranno  proposte attività sportive e campestri per assicurare l’intrattenimento anche nei pomeriggi.

Le giornate saranno accompagnate da  cibo e bevande non solo della tradizione locale.

A fronte dei costi necessari per organizzazione di tale evento verrà presentato, entro la fine del  prossimo mese, un dettagliato elenco dei preventivi di spesa a cui l’associazione dovrà far fronte.

Cogliamo l’occasione per ricordare quanto fortemente l’associazione creda in questo progetto e nei suoi auspicabili sviluppi e per chiedere che Comune ed Enti locali ne valutino l’importanza e le potenzialità, contribuendo per quanto possibile alla realizzazione dello stesso.

studio registrazioni
All-i(n)-One Recording StudioAll-i(n)-One Recording St
Casasonica StudioCasasonica Studio
Modulo Recording StudioModulo Recording Studio
MOLENMOLEN
Oxygen Recording StudioOxygen Recording Studio
TR Recording Studios di Luca TEX TestolinTR Recording Studios di L
TrumenRecordTrumenRecord
WhereverecordingWhereverecording
Cerca nel sito