La redazione di Be Urself CHIUDE. Il sito resta consultabile agli utenti. Ultimo aggiornamento gennaio 2013. Grazie a tutti.
Numero di uscita: 42 | mercoledý 9 gennaio 2013

BEURSELF.com

Home ! Che roba è? ! Collaboratori ! Newsletter ! Podcast/TV ! Contatti ! RSS
contatti

Via San Giovanni 7
12033
Moretta (CN)



E-mail info@thebteam.it

siti internet
Aggiungi ai preferiti/Condividi
newsletter

 Associazioni Culturali

Associazione B-Team

Fondata nell'anno 2010

L’associazione B-Team nasce a inizio del 2010 in seguito al successo riscosso dalla prima edizione della festa di frazione Brasse, la B Music Fest.

Brasse è la frazione principale del comune di Moretta, integrata nel parco del Po cuneese.

L’idea di realizzare tale manifestazione nasce dall’entusiasmo e dal lavoro di alcuni giovani della zona. La prima edizione si è svolta in un solo giorno il 29 Agosto 2009 coinvolgendo diversi gruppi musicali, tra cui la filarmonica morettese, enti di volontariato e residenti.

L’intenzione è stata quella di proporre un evento rivolto principalmente ad un pubblico giovane poi rivelatosi capace di coinvolgere e divertire tutte le fasce di età.

La neo-costituita associazione B-Team, della quale fanno parte studenti e liberi professionisti di età compresa tra i 20 e i 35 anni, ha come obiettivi principali quelli di promuovere la solidarietà tra i cittadini morettesi e non, diffondere la cultura musicale, letteraria ed artistica attraverso contatti con  persone, enti ed associazioni e di proporsi come luogo di incontro e di aggregazione nel nome di interessi culturali comuni.

Nell’anno in corso gli sforzi si concentreranno nella progettazione e realizzazione della seconda edizione della B Music Fest.

In vista di una crescita della manifestazione gli obiettivi sono più ambiziosi; in tal senso quest’anno vengono proposte 2 giornate,inseridoe un maggior numero di attività e collaborazioni;

Verranno dunque coinvolti oltre ai giovani musicisti locali, anche alcuni gruppi professionisti e saranno  proposte attività sportive e campestri per assicurare l’intrattenimento anche nei pomeriggi.

Le giornate saranno accompagnate da  cibo e bevande non solo della tradizione locale.

A fronte dei costi necessari per organizzazione di tale evento verrà presentato, entro la fine del  prossimo mese, un dettagliato elenco dei preventivi di spesa a cui l’associazione dovrà far fronte.

Cogliamo l’occasione per ricordare quanto fortemente l’associazione creda in questo progetto e nei suoi auspicabili sviluppi e per chiedere che Comune ed Enti locali ne valutino l’importanza e le potenzialità, contribuendo per quanto possibile alla realizzazione dello stesso.

suonare a cuneo?
AmenesAmenes
AvenidaAvenida
Bar La virgolaBar La virgola
Circolo Culturale ClandestinoCircolo Culturale Clandes
Circolo RatatojCircolo Ratatoj
Club DadaClub Dada
Cubrì BarCubrì Bar
Cultura MixtaCultura Mixta
Donan CastleDonan Castle
EXLavatoiEXLavatoi
GiratempopubGiratempopub
Il FalòIl Falò
Liberty PubLiberty Pub
Nuvolari Libera TribùNuvolari Libera Tribù
Povero RagnoPovero Ragno
SoundFactorySoundFactory
Stoner Circolo ARCIStoner Circolo ARCI
Cerca nel sito