La redazione di Be Urself CHIUDE. Il sito resta consultabile agli utenti. Ultimo aggiornamento gennaio 2013. Grazie a tutti.
Numero di uscita: 42 | mercoledì 9 gennaio 2013

BEURSELF.com

Home ! Che roba è? ! Collaboratori ! Newsletter ! Contatti ! RSS
newsletter

 Comunicato

Torna “Suoni Emergenti”, a cuneo nelle serate del 30, 31 maggio e 1 giugno

Pubblicati i nomi dei gruppi finalisti
Condividi questo articolo con i tuoi amici:

Torna per la nona edizione il concorso musicale per giovani band “Suoni Emergenti”. L’evento musicale cuneese proposto dalla Pgsd Auxilium Cuneo nell’ambito della manifestazione “Giovani, Sport & Solidarietà 2009”, si ripropone per gli amanti della musica inedita, emergente, da scoprire, con la formula tre serate.
Come nelle precedenti edizioni il concorso 2009 si svolgerà presso il Teatro Don Bosco di Cuneo nelle serate del 30, 31 maggio e del 1 giugno, quando saliranno sul palco quindici gruppi musicali emergenti, distribuiti con ugual tempo a disposizione, valutati e giudicati, come sempre, da una giuria di esperti del settore. Novità dell’edizione 2009 è che la giuria si triplicherà perché oltre agli esperti musicali contribuiranno alla valutazione anche i gruppi stessi che parteciperanno al concorso mettendo a disposizione un membro per gruppo che sarà chiamato a valutare secondo responsabilità il valore degli altri gruppi “avversari”; la terza giuria sarà il pubblico che sarà presente nelle 3 serate di concerti. La giuria dei gruppi farà valere il suo giudizio per il 30% del voto complessivo e il voto popolare inciderà per il 20%.

 Il concorso si conferma punto di riferimento e test di maturità per i nuovi gruppi giovanili del panorama musicale provinciale e non solo. Un’ottima intuizione degli organizzatori che dal 2001 permettono ai gruppi meno famosi di esprimersi e confrontarsi tra loro, di comparare di fronte ad una giuria di esperti le proprie esperienze artistiche manifestando, come spesso è accaduto, ottime intuizioni musicali.

In palio la possibilità per i vincitori di utilizzare, per una intera giornata, lo studio di registrazione professionale cuneese Modulo per incidere il proprio demo; la realizzazione di un videoclip professionale che sarà realizzato dall’equipe professionista dello studio Filmaking Farm di Govone. Oltre a questi due premi molto interessanti e utili per potersi promuovere in modo più professionale avranno la possibilità di suonare sul prestigioso palcoscenico dell’area estiva del Nuvolari Liberà Tribù di Cuneo il 22 luglio 2009, presso la Fabbrica dei Suoni di Venasca dell’estate 2009, presso il Cinema Vekkio di Corneliano d’Alba nella prossima stagione invernale e nel locale Condorito di Margarita (CN).
Gli altri due premi saranno: “premio della Critica” e “20 sotto”, il primo sarà un premio che la giuria assegnerà a quel gruppo che potenzialmente può essere una “scommessa” ma che ha ancora un po’ di lavoro da fare, mentre il secondo sarà assegnato ad un gruppo molto giovane che abbia un’età media che non superi i 20 anni di età. Come i primi classificati anche questi avranno la possibilità di esibirsi negli spazi live indicati sopra.
L’ultima edizione ha premiato come gruppo vincitore i cuneesi “Minus Four”, il premio speciale della critica è stato assegnato a “The Cheers” e il premio “20 sotto” al gruppo “Apodios”.

A conclusione della nona edizione si esibiranno come di consuetudine i vincitori dell’anno precedente: I MINUS FOUR e inoltre una breve apparizione di uno dei primi vincitori di suoni emergenti che è riuscito a farsi conoscere ed apprezzare sempre di più nella nostra provincia: Davide Arneodo che con la sua partner Marta Mattalia hanno formato i “VOV”; Davide Arneodo suona anche con “Marlene Kuntz” e “Roussignol”

Il concorso si terrà presso il cinema – Teatro “d.Bosco” di Cuneo – Via San Giovanni Bosco, 21
L’orario di inizio è fissato per 21.00

I gruppi che si esibiranno nelle tre serate:

Sabato 30 maggio
REIZEN - www.myspace.com/reizenpark
READY TO ROCK - www.myspace.com/readytorockcn
ALBERTO DANZI TRIO - www.myspace.com/albertodanzi
INNERLOGICS - www.myspace.com/innerlogics
PLUG N’PLAY - www.myspace.com/plugnplay2008

Domenica 31 maggio
SUBBUGLIO – www.myspace.com/subbuglio
PLASTIC PIGMENTS - www.myspace.com/plasticpigments
LESLIE - www.myspace.com/lesliehome
DELEEDERS - www.myspace.com/deleeders
RIVERBERO

Lunedì 1 giugno
NO-CHROME - www.myspace.com/nochromerock
LE CHAT NOIR - www.myspace.com/lechatnoirband
MONSIEUR DE RIEN - www.myspace.com/monsieurderien
MR. VALE - www.myspace.com/mrvale
MATERIALISTI TRISTI - www.myspace.com/materialistitristi

Fuori gara
MINUS FOUR
DAVIDE ARNEODO e MARTA MATTALIA


ALBO D’ORO SUONI EMERGENTI
2001: Di Palo in Frasca
2002: Surriscot Trio
2003: Frankie Colalupa
2004: Dive
2005: Sylvia North Story
2006: Ela Paura
2007: Super Fast Ferries
2008: Minus Four

Ufficio Stampa 24 Ore di Sport

studio registrazioni
All-i(n)-One Recording StudioAll-i(n)-One Recording St
Casasonica StudioCasasonica Studio
Modulo Recording StudioModulo Recording Studio
MOLENMOLEN
Oxygen Recording StudioOxygen Recording Studio
TR Recording Studios di Luca "TEX" TestolinTR Recording Studios di L
TrumenRecordTrumenRecord
WhereverecordingWhereverecording