La redazione di Be Urself CHIUDE. Il sito resta consultabile agli utenti. Ultimo aggiornamento gennaio 2013. Grazie a tutti.
Numero di uscita: 42 | mercoledì 9 gennaio 2013

BEURSELF.com

Home ! Che roba è? ! Collaboratori ! Newsletter ! Contatti ! RSS
newsletter

 Comunicato

Italia Wave Band – For Music Lovers e Stati Generali del Rock 2008

Ripartono i concorsi gratuiti Italia Wave Band ed Elettrowave Challenge aperti a tutti gli artisti emergenti d’Italia.
Condividi questo articolo con i tuoi amici:

Ripartono i concorsi gratuiti Italia Wave Band ed Elettrowave Challenge aperti a tutti gli artisti emergenti d’Italia.

La "Fondazione Arezzo Wave Italia" rinnova anche quest'anno l'appuntamento con due fra i più prestigiosi concorsi per musicisti emergenti in Italia: “Italia Wave Band”, dedicato a tutti i gruppi emergenti della scena musicale italiana ed “Elettrowave Challenge” concorso per i giovani creativi nel campo dell'elettronica, delle arti visive e dell'innovazione tecnologica.
In Piemonte, come di consueto, il concorso è collegato alla rassegna regionale STATI GENERALI DEL ROCK.
Le migliori performance verranno premiate dalle giurie locali, e i musicisti vincitori avranno l'occasione di esibirsi sui palchi di "ITALIA WAVE LOVE FESTIVAL" ed "ELETTROWAVE", fianco a fianco con grandi artisti provenienti da tutto il mondo.

Per partecipare al concorso ITALIA WAVE BAND/STATI GENERALI DEL ROCK è sufficiente spedire o consegnare il proprio materiale, dal 1 Dicembre 2007 al 20 Gennaio 2008, ad uno dei Punti di raccolta (antenne) presenti in regione ed elencati sul sito WWW.NETWORK.ITALIAWAVE.COM nello spazio del Piemonte.
L’iscrizione al concorso è gratuita.
Tra Febbraio e Aprile 2008 nei migliori locali di musica dal vivo si terranno oltre 100 date di Selezioni Live e 20 Finali Regionali, dalle quali uscirà vincitore, per ciascuna regione, un gruppo che avrà la possibilità di esibirsi al festival.
Inoltre, ciascuna band vincitrice delle selezioni regionali, avrà a disposizione due giorni di registrazione gratuiti presso gli studi convenzionati con la fondazione.
Ogni regione proporrà, infine, un secondo gruppo, di un genere musicale diverso da quello del vincitore, ed un comitato tecnico nazionale sceglierà tra tutti quelli selezionati, un ulteriore artista che si esibirà al festival.
La f.A.W.I. assegnerà alla miglior band per ciascuna delle tre macrocategorie di generi musicali (rock, etno-canzone, ed urban), una borsa di studio del valore di 500 euro.

Si rinnova, inoltre, l'appuntamento con "ELETTROWAVE CHALLENGE": il concorso è aperto esclusivamente ad artisti italiani e vi possono partecipare anche gruppi o artisti professionisti. L'iscrizione al concorso è gratuita.
Per partecipare al bando "ELETTROWAVE CHALLENGE" sarà necessario inviare il materiale alla sede centrale entro il 20 di Gennaio.
A febbraio il concorso entrerà poi nel vivo con il tour che assegnerà i titoli annuali attraverso le sfide nei migliori club italiani.
Tre i titoli da assegnare: best dj producers - best vj performance - best a/v project.
Il Tour del 2008 toccherà come sempre i migliori club d'Italia.
Nel primo turno sarà protagonista la scena underground attraverso club quali l’Iroko di Salerno, il Interzona di Verona e ancora lo Zenzero a Bari e il Doris a Firenze.
Nel secondo turno l'ormai consolidata carovana dell'Elettrowave Challenge, attiva su territorio nazionale ed internazionale dal 2001, arriverà nei club storici dello stivale: Tenax a Firenze, Jam Club di Torino, il Brancaleone di Roma dove DDG selezionerà ancora una volta i migliori progetti visual, i Magazzini generali a Milano per il concorso A/V grazie alla preziosa collaborazione con Elita Festival.
La finale nazionale anche quest'anno all'interno di Gemma Label Contest al Rialto di Roma nel primo week end di Maggio.
Tutti i finalisti, per ciascuna delle categorie, confluiranno all'interno del cartellone di Elettrowave Italia.

I bandi per ciascuna categoria saranno scaricabili da Dicembre sul sito www.elettrowave.eu e www.italiawave.com

Per partire nel migliore dei modi, sottolineando la rinnovata partnership tra f.A.W.I. e l'organizzazione non governativa ActionAid, il 1 Dicembre presso il Circolo degli artisti di Roma in occasione del World Aids Day, andranno in scena alcuni degli artisti che hanno segnato la storia recente del concorso, come Trabant (vincitori del premio fAWI nel 2007) e Masoko (a loro volta vincitori del concorso per il Lazio nel 2005) oltre ad Influx (best vj per elettrowave challenge 2007) insieme ai Banshee che saranno i guest della serata. L'evento sostiene la campagna No Poverty No Aids promossa da ActionAid durante tutto lo svolgimento delle attività fAWI nel 2007 e sottolinea il rafforzamento di una partnership che si prolungherà per tutto il 2008.

www.italiawave.com
www.elettrowave.eu/twodotzero
www.comune.torino.it/musicainpiemonte

studio registrazioni
All-i(n)-One Recording StudioAll-i(n)-One Recording St
Casasonica StudioCasasonica Studio
Modulo Recording StudioModulo Recording Studio
MOLENMOLEN
Oxygen Recording StudioOxygen Recording Studio
TR Recording Studios di Luca "TEX" TestolinTR Recording Studios di L
TrumenRecordTrumenRecord
WhereverecordingWhereverecording