La redazione di Be Urself CHIUDE. Il sito resta consultabile agli utenti. Ultimo aggiornamento gennaio 2013. Grazie a tutti.
Numero di uscita: 42 | mercoledì 9 gennaio 2013

BEURSELF.com

Home ! Che roba è? ! Collaboratori ! Newsletter ! Contatti ! RSS
newsletter

 News

103 Rock'n'Roll Show - Inizia la quarta stagione!

L'unico programma radiofonico di musica live in diretta
Condividi questo articolo con i tuoi amici:
SET 27 2010

29 settembre: una data importante. Non solo per Battisti e quelli dell’Equipe 84 che sguazzavano nei caffè, non per i due compleanni bipartisan (Silvio Berlusconi e Pier Luigi Bersani) ma per un terzo compleanno: quello di Jerry Lee Lewis, uno dei padri del Rock’n’Roll, quello che lanciava great balls of fire! E la giornata con il Rock’n’Roll è legata a doppio filo: parte infatti alle 21 su Radio103 la quarta stagione del 103 Rock’n’Roll Show.
Lo Show è la trasmissione di musica live di Radio103, che in tre anni è diventata un grande punto di riferimento per tutto il panorama underground della provincia Granda e che si sta estendendo sempre più in là, nel torinese ed in Liguria.
Tre stagioni, 70 gruppi ospitati ogni settimana a suonare dal vivo in diretta, sempre con la conduzione curiosa, attenta e divertente dell’attrice carruccese Marlen Pizzo e del giornalista cavallerleonese Michele “Mick” Donalisio.
Lo Show ritorna con una prima puntata dedicata, come lo scorso anno, a una jam session, con grandi artisti selezionati per improvvisare live in diretta «Nella prima puntata – spiega Mick Donalisio – vogliamo creare l’atmosfera di una sala prove, e portare a tutti gli ascoltatori la creatività di un gruppo di musicisti rinchiusi in una stanza per suonare e divertirsi assieme! Lo scorso anno l’esperimento ha funzionato alla grande, quest’anno speriamo di replicare!» e poi si prosegue con la formula ormai collaudata: i gruppi ospiti suonano dal vivo, e tra un live e l’altro scelgono i brani da trasmettere, raccontando attraverso di essi la propria storia musicale e quella della band.
«Fino a questa stagione – spiega Marlen Pizzo – siamo stati una vetrina su tutta la realtà musicale della nostra zona. Da quest’anno invece, viste le tantissime richieste che ci arrivano, ci impegneremo con una selezione molto rigorosa, per presentare solo il meglio e i gruppi più meritevoli, pescando anche fuori provincia, come in Liguria e nel resto del Piemonte, e di tanto in tanto anche più in là!».

Appuntamento il 29 settembre, con una puntata scintillante, a cui seguirà un mese molto intenso, con, nelle prime 4 puntate, gruppi di Cuneo, Genova e Torino, e il 27 ottobre un gruppo atteso da anni allo Show: i Trelilu!

Ecco il programma delle prime serate:
6 ottobre Lord Chamberbot
13 ottobre Way Pristine
20 ottobre Korova
27 ottobre Trelilu
3 novembre Ahynur

Per info è possibile contattare i conduttori su Facebook, al numero 328.7393305 e all’indirizzo mail piemonte@radio103.it.
Per ascoltare Radio103 fm 89.90 o radio103.it/cuneo.
P.S. Il 29 settembre è anche il compleanno di Mick!

service
ADogOnTour ServiceADogOnTour Service
Alive Music ServiceAlive Music Service
Big Talu Music ServiceBig Talu Music Service
db Sound - Music & Lights Servicedb Sound - Music & Lights
Microfase Music ServiceMicrofase Music Service
ShowtimeShowtime