La redazione di Be Urself CHIUDE. Il sito resta consultabile agli utenti. Ultimo aggiornamento gennaio 2013. Grazie a tutti.
Numero di uscita: 42 | mercoledì 9 gennaio 2013

BEURSELF.com

Home ! Che roba è? ! Collaboratori ! Newsletter ! Contatti ! RSS
In rilievo
newsletter

 News

Concerto per pittura e voce

Suoni e immagini al femminile
Condividi questo articolo con i tuoi amici:
FEB 25 2011

Giovedì 3 Marzo al Teatro Baretti di Mondovì prende vita “Concerto per pittura e voce-Suoni e immagini al femminile”, serata che porta sul palco un grosso potenziale presente sul territorio: diverse forme d’arte sviluppate ed espresse da artiste che per la prima volta collaborano ad un progetto comune.
L’idea nasce e si sviluppa in seno alle Cucine Musicali, sale prova di Mondovì ma anche luogo di incontro e laboratorio creativo in grado di unire la musica ad altre forme d’arte.
L’iniziativa in collaborazione con il Comune di Mondovì, lo Sportello rivolto alle donne vittima di violenza gestito dal Consultorio Familiare dell’ASL CN1 e il Progetto Città Sicura della Polizia Locale coinvolge le seguenti artiste:
Cinzia Ghigliano è stata ed è tuttora una delle poche disegnatrici italiane di fumetti ed inizia la sua carriera nel 1976 sul mensile “Linus”.
Sue opere sono presenti nei musei del fumetto di Bruxelles e Lisbona.
Negli ultimi anni si è dedicata con successo alla pittura, allestendo mostre itineranti, esposte in varia città italiane.
Jolanda, cantautrice e pianista monregalese. Il suo album "Aubade" è da poco uscito negli Stati Uniti dove già nel 2008 si è esibita ( New York, San Francisco e Los Angeles )e in Germania. Dopo Parigi è pronta per un nuovo tour internazionale.
Marlen Pizzo attrice, insegnante di teatro e speaker radiofonica per Radio 103, studia teatro dal 1998 con Piergiovanni Magliano e nel 2006 si diploma alla scuola del Teatro Stabile di Torino. Dal 2009 è Presidente dell'Ass. Culturale Arno Klein.
Anna Olmo realizza video e visual sia con tecniche di ripresa che attraverso l'animazione generativa. I suoi lavori hanno partecipato a diverse rassegne internazionali di videoarte ( festival di videoarte Fisheye di Roma,  Biennale Itinerante di Tehran, After Urban-Video Art & Architecture event Brooklyn, New York )
Paola Rattazzi, vincitrice dell'ultima edizione di Saluzzo Arte, vive e lavora a Cuneo. Laureata all'Isia di Urbino, da anni espone in Italia ed all'estero con importanti riconoscimenti di pubbico e di critica. Il suo inconfondibile stile pittorico mescola la materia con le emozioni, regalando un intreccio continuo di colori e forme, stati d'animo e sensazioni fuori da ogni spazio e tempo.
Michela Riba, laureata all'accademia di Belle Arti di Cuneo, ha al suo attivo una serie impressionante di mostre ed esposizioni per la sua giovanissima età: i suoi dipinti ad olio sono stati esposti anche in Cina, al teatro di Hangzhou per la manifestazione Only Italy.

Musica, monologhi, live-painting, video, esposizione di tele vedono tra i nomi anche: Laura Vertamy, Maggie Musso, Paolo Bessè, Marco Marenco e Francesco Scarrone.

La serata a ingresso libero  è realizzata grazie al prezioso contributo di numerosi sponsor locali.

booking
EdisonBoxEdisonBox
Grandiosa bookingGrandiosa booking
I dischi dell'amico immaginarioI dischi dell'amico immag
Musicalista s.n.c.Musicalista s.n.c.
Suoni d'AutoreSuoni d'Autore