La redazione di Be Urself CHIUDE. Il sito resta consultabile agli utenti. Ultimo aggiornamento gennaio 2013. Grazie a tutti.
Numero di uscita: 42 | mercoledì 9 gennaio 2013

BEURSELF.com

Home ! Che roba è? ! Collaboratori ! Newsletter ! Contatti ! RSS
In rilievo
newsletter

 News

Ultima sera allo Spaccio per Ambienti Acustici

I Ragazzi della banda fratelli chiudono lo spaccio, ma non è colpa loro
Condividi questo articolo con i tuoi amici:
MAG 21 2011

Ultima sera per la rassegna dell'associazione 33 Giri, ultimo giro di giostra per fare un sano bagno di musica

 e folla in quella location un terzo surreale, un terzo underground e un terzo magica che si è rivelata "Lo Spaccio", un vecchio negozio di alimentari all'interno della struttura del Centro Commerciale, un piccolo mostro di cemento armato degli anni 80. un fruttivendolo chiuso da sette anni che pareva destinato a rimanere uno spazio inutilizzato per le prossime generazioni, ma la musica a Cuneo ha sempre fame di spazi e colpisce dove e quando meno te lo aspetti;

Tela e pennello, stampe e foto, un palco, luci e strumenti; divani e poltrone. nel corso dell'inverno Lo Spaccio si è trasformato nel salotto della Cuneo che vuole ascoltare, vedere, conoscere e, almeno nel fine settimana, essere sé stessa. non stiamo parlando di un salotto da the, da aperitivi fugaci nell'attesa che l'alcol faccia effetto e aiuti la mente a sopportare un'altra sera di nulla. Lo Spaccio era casa di tutti e ognuno era libero di contribuire all'arredamento, alla programmazione e all'atmosfera. così è stato e ve lo possono confermare le centinaia di persone che hanno partecipato alla rassegna e alle serate extra, le ultime passate nella consapevolezza che questa piccola oasi sovraffollata sarebbe durata ancora per poco: nonostante il lavoro fatto , i mesi di volontariato, la programmazione e l'indubbia qualità dei concerti e delle presenze la città di Cuneo non sembra ancora disposta a dare una fissa dimora ad Ambienti Acustici e al mondo che gli gravita intorno. Parliamo ovviamente delle associazioni giovanili che stanno crescendo nella città e che avanzano sudandosi ogni metro a colpi di machete nella giungla burocratica delle istituzioni. l'innato istinto cuneese di tarpare le ali alla voglia di fare si palesa nella situazione dello spaccio alla conclusione del secondo anno di Ambienti Acustici e nel pericolo di non avere uno spazio per il prossimo autunno. Dopo una chiesa sconsacrata e un ex negozio di alimentari, magari il prossimo anno allestiremo un palco nella giunta comunale, chissà se attraverso la musica i messaggi arrivano più chiari? sicuramente più forti, visto che per sicurezza in quella occasione non risparmieremo sull'amplificazione. 

 

i Ragazzi della banda fratelli chiudono lo spaccio, ma non è colpa loro

 

Il canto del cigno di Ambienti acustici 2011 avrà la voce di Andrea Bertolotti accompagnato da una Banda Fratelli in versione allargata.

I nostri cantastorie in salsa rock'n'roll hanno lavorato sodo nell'ultimo anno per dare vita ad un album che porta con sè grandi aspettative: altissima qualità ed il contributo di un set di fiati e tastiere impreziosiscono il lavoro di voce-basso-cajon della banda, dando corpo alle favole da cantautore che Bertolotti ci narra brano dopo brano. Bisogna tenere d'occhio la Banda Fratelli, hanno le gambe in regola per fare molta strada. Una tappa importante sarà sabato sera, non mancate.

Al termine Dj SKINNER

www.33giri.org
associazione.33giri@gmail.com

booking
EdisonBoxEdisonBox
Grandiosa bookingGrandiosa booking
I dischi dell'amico immaginarioI dischi dell'amico immag
Musicalista s.n.c.Musicalista s.n.c.
Suoni d'AutoreSuoni d'Autore