La redazione di Be Urself CHIUDE. Il sito resta consultabile agli utenti. Ultimo aggiornamento gennaio 2013. Grazie a tutti.
Numero di uscita: 42 | mercoledì 9 gennaio 2013

BEURSELF.com

Home ! Che roba è? ! Collaboratori ! Newsletter ! Contatti ! RSS
In rilievo
newsletter

 News

Selezionati i finalisti della rassegna che si terrà l’1 e il 2 giugno.

10 anni di Aclinfestivalrock: musica e solidarietà con l’Avoca
Condividi questo articolo con i tuoi amici:
GIU 1 2011

Cuneo. Si terrà l’1 e il 2 giugno presso il Nuvolari Libera Tribù, l’AclinFestivalRock, il concorso per gruppi emergenti più atteso da tutti i giovani musicisti della provincia di Cuneo, e non solo.
Band provenienti da tutta Italia si sfideranno nelle due serate a colpi di rock, giudicate da una giuria di esperti, presieduta dall’Assessore alla Cultura del Comune di Cuneo, Alessandro Spedale, che alla fine della seconda serata proclamerà il gruppo vincitore assoluto, la miglior canzone, la miglior voce ed i singoli musicisti fattisi notare con il proprio strumento.
Grandi premi, ma soprattutto in palio il prestigio di vincere un concorso che negli anni ha lanciato diversi gruppi, e che è di grande prestigio nei curriculum dei musicisti.

Il concorso vero è proprio si svolgerà nella sera dell’1 giugno quando saliranno sul palco:
Korova (Torino), Private Culture (Cuneo), Hot Cellar (Mondovì), La Macabra Moka (Cuneo).
Shoegaze (Torino) (che sostituiscono all'ultimo minuto gli Andes Empire di Torino che non riescono più a partecipare), Cerchio (Torino), Chiave di Es (Torino).

La serata del 2 giugno sarà invece una vera e propria festa per festeggiare i 10 anni del Concorso: dopo la premiazione dei vincitori 2011, saliranno sul palco i Monsieur de Rien, vincitori del 2010, e poi gli ospiti della serata: I PanDelDiavolo, uno delle più importanti band indie italiane.

Le serate serviranno anche a sensibilizzare i partecipanti alla manifestazione sui progetti di cooperazione internazionale delle Acli cuneesi. In particolare si presenteranno i progetti legati alla scuola professionale di Meru Herbs, in Kenya.
Il Festival è organizzato come sempre da Acli Unasp di Cuneo e dall’A.Vo.C.A., in collaborazione con Radio103, Comune di Cuneo, Provincia di Cuneo e con il sostegno del CSV Società Solidale (Centro Servizi per il Volontariato della Provincia di Cuneo).

service
ADogOnTour ServiceADogOnTour Service
Alive Music ServiceAlive Music Service
Big Talu Music ServiceBig Talu Music Service
db Sound - Music & Lights Servicedb Sound - Music & Lights
Microfase Music ServiceMicrofase Music Service
ShowtimeShowtime