La redazione di Be Urself CHIUDE. Il sito resta consultabile agli utenti. Ultimo aggiornamento gennaio 2013. Grazie a tutti.
Numero di uscita: 42 | mercoledì 9 gennaio 2013

BEURSELF.com

Home ! Che roba è? ! Collaboratori ! Newsletter ! Contatti ! RSS
In rilievo
newsletter

 News

Niimbus Fest al Giratempopub, tre giorni di musica, birra e cibo

Curiosa iniziativa del Giratempopub di S'Albano Stura che ha deciso di dedicare alla birra di propria produzione un intero festival musicale.
Condividi questo articolo con i tuoi amici:
LUG 11 2011

Sarà la Litio Band ad aprire la Niimbus Fest del Giratempopub, una tre giorni di musica, birra e cibo. Si inizia infatti giovedì 16 Luglio alle ore 20 con il rock, pop, folk originale di questa band proveniente dal cebano, che con rara maestria sa fondere musiche gitane e melodie mediterranee creando nuove sonorità contemporanee. A seguire Dj set con il notissimo Marco Skarica direttamente da Radio 103. Venerdì 15 è la volta di DeejayMax, vera icona locale che proporrà i più noti brani disco e rock dagli anni '80 ad oggi. Sabato, si inizia alle 19,30 con l'apericena organizzato in collaborazione con la Pro Sant'Albano mentre sul palco si alterneranno due tra le più note band locali. I 3xplosion SoundSystem, ovvero reggae ed energia allo stato puro al confine con le sonorità ska della migliore tradizione giamaicana. Con loro i vincitori 2010 di "Suoni Emergenti" ovvero i Traffic Light Orchestra, originali, irriverenti, alternano riff musicali dove pianoforte e chitarra distorta si alternano a cambi di passo della parte ritmica davvero notevoli. Degne di nota le loro esibizioni a Londra e Parigi.
"Volevo dare spazio al territorio" ci spiega Paola, la titolare del Giratempopub "e, dopo l'utilizzo del mosto di uva Moscato per la creazione della birra Niimbus, mi sembrava logico attingere anche alle nostre migliori realtà in campo musicale. È stata una selezione difficile, perchè in questo momento la provincia Granda sta esprimendo molti gruppi di buon livello e, alla ripresa dei concerti dopo la pausa estiva (l'ultima data è prevista per giovedì 21 Luglio con Pierino One Man band) sarà un piacere ospitare le formazioni che non hanno trovato spazio in questo festival."

L'appuntamento è dunque per il 14 15 16 Luglio al Giratempopub per la Niimbus Fest, l'ingresso e gratuito.

Giratempopub via Mondovì 42 Sant'Albano Stura 0172 67568
www.giratempopub.it

sale prova
Associazione Culturale Sala Prove 33 giriAssociazione Culturale Sa
Cucine musicaliCucine musicali
Sala Prove Circolo RatatojSala Prove Circolo Ratato