La redazione di Be Urself CHIUDE. Il sito resta consultabile agli utenti. Ultimo aggiornamento gennaio 2013. Grazie a tutti.
Numero di uscita: 42 | mercoledì 9 gennaio 2013

BEURSELF.com

Home ! Che roba è? ! Collaboratori ! Newsletter ! Contatti ! RSS

Torna il Campeggio Resistente

Dal 2 al 5 agosto a Valloriate, in valle Stura (Cuneo), si terrà la quinta edizione del "CAMPEGGIO RESISTENTE" dedicata al trentennale dalla pubblicazione del libro di Nuto Revelli, "Il mondo dei vinti".
Condividi questo articolo con i tuoi amici:
LUG 27 2012

Dal 2 al 5 agosto a Valloriate, in valle Stura (Cuneo), si terrà la quinta edizione del "CAMPEGGIO RESISTENTE" organizzato dal presidio "Daniele Polimeni" di Libera e dall'associazione culturale Liberavoce con l'associazione culturale Liberavoce e in collaborazione con l'Anpi provinciale, la Fondazione Nuto Revelli onlus e numerose altre realtà associative del territorio.

La quinta edizione dell'iniziativa è dedicata al trentennale dalla pubblicazione del libro di Nuto Revelli, "Il mondo dei vinti". Dalla riflessione sui "vinti" di oggi, si dipanano i due temi principali di questa edizione. Si cercherà di riflettere su immigrazione e sfruttamento della condizione di clandestinità da parte delle organizzazioni criminali, a partire dal lavoro alla prostituzione. Ma si parlerà anche di ecomafie e ambiente.

Come ogni anno i temi saranno affrontati attraverso spettacoli teatrali, laboratori, seminari, dibattiti e workshop con l'intervento di giornalisti, magistrati, associazioni e singoli cittadini. La partecipazione agli incontri e ai concerti è gratuita.

Come sempre il Campeggio Resistente vuole essere un momento di incontro, confronto e divertimento aperto a tutti, giovani e non. Per il terzo anno si rinnova la preziosa collaborazione con il Comune di Valloriate e la sua Amministrazione che per il terzo anno ospitano l'iniziativa.

Si può aderire al Campeggio Resistente nei quattro giorni versando una quota di 50 euro oppure intervenire alle singole giornate acquistando i ticket per i pasti. Saranno garantiti un servizio mensa e bar. Il posto tenda e l'utilizzo di bagni e docce è gratuito. Nel rispetto dell'ambiente, gli organizzatori invitano a munirsi di stoviglie proprie.

Il programma è disponibile sul sito www.campeggioresistente.org

Per informazioni: campeggio.resistente@libero.it
Facebook: Campeggio Resistente