We Play Music! Corsi per DJ a Torino

Si conclude martedì 30 ottobre un interessante iniziativa culturale
OTT 24 2012

Prendete un negozio. Prendete dei ragazzi abituati a fare vasche in centro città. Prendete una città come Torino. Aggiungeteci l'iniziativa di due associazioni culturali come The Mad e Anche No e mescolate tutto.

Quello che ne esce è l'idea di un corso per DJ, iniziato il 4 ottobre, con il fine di avvicinare i giovani alla musica in un modo un po' diverso. "In un periodo storico in cui per apprendere siamo portati a restare fermi davanti ad un computer e digitare la parola “tutorial” su Youtube, abbiamo deciso che per trasmettere una cultura come quella del djing, che nasce dall'aggregazione, è necessario uscire di casa e crearne una nuova aperta a tutti." — commentano gli organizzatori — "Prendendo spunto dagli anni 80, quando molti DJ, oggi tra i più famosi, si esibivano all'interno dei negozi per farsi conoscere, abbiamo proposto a Playlife di trasformare lo store di Torino in uno spazio che ci desse la possibilità di organizzare corsi di djing e di essere letteralmente messi in vetrina, di poter tramutare quel luogo nella casa del DJ allestendolo con vinili, consolle, riviste di settore e video che raccontano la storia dell'arte di mettere i dischi."

Beh, ora è certamente tardi per parteciparvi MA potete assistere alla serata di chiusura.

Il workshop si concluderà infatti martedì 30 con una festa e vedrà l'esibizione dei 10 allievi che hanno partecipato al corso in apertura al dj set conclusivo a cura di Mostricci of Sound, dalle 18:00 alle 23:00, in via Carlo Alberto 26, Playlife Store.

Un modo curioso di fare cultura.

sale prova
Associazione Culturale Sala Prove 33 giriAssociazione Culturale Sa