La redazione di Be Urself CHIUDE. Il sito resta consultabile agli utenti. Ultimo aggiornamento gennaio 2013. Grazie a tutti.
Numero di uscita: 42 | mercoledì 9 gennaio 2013

BEURSELF.com

Home ! Che roba è? ! Collaboratori ! Newsletter ! Contatti ! RSS
newsletter

 News

Aperte le iscrizioni per Asti Nuovi Rumori 2010

Iscrizioni aperte sino al 31 gennaio 2010
Condividi questo articolo con i tuoi amici:
GEN 12 2010

L’edizione 2010 intende ritornare all’originale formula del concorso itinerante: le date delle selezioni si svolgeranno lungo un periodo compreso tra marzo e maggio, in locali destinati alla musica dal vivo situati prevalentemente nelle province di Asti e Alessandria. In questo modo i giovani musicisti possono entrare in contatto con i principali organizzatori di serate live e conoscere gruppi provenienti da zone d’Italia diverse, mezzo quest’ultimo che si è rivelato molto efficace negli anni per lo scambio di date o la nascita di nuove collaborazioni artistiche. Asti Nuovi Rumori 2010 punterà ancora di più sul livello dei servizi e delle strutture fornite alle giovani band durante le loro esibizioni, sia per quanto riguarda la qualità degli impianti audio-luci-video, sia per la professionalità della giuria selezionata dall’organizzazione, sia per l’alto valore dei premi che verranno assegnati.

Il concorso, rivolto a tutti i generi musicali, é aperto a tutti gli artisti o gruppi. Sono escluse tutte le produzioni discografiche realizzate da major.

Coloro che intendono partecipare dovranno compilare il modulo d'iscrizione (entro il 31 gennaio 2010) presente sul sito internet www.astinuovirumori.it allegando il seguente materiale obbligatorio:

    *      scheda tecnica (esempio sul sito nello spazio "scheda tecnica")
    *      demo (almeno 3 brani su cd o supporto digitale di altro tipo)
    *      biografia
    *      testi letterari dei brani
    *      dati del referente e nominativi dei membri della band
    *      eventuale autorizzazione dei genitori in caso di musicisti minorenni
    *      foto in formato digitale
    *      autorizzazione alla pubblicazione on-line per scopi promozionali di dati biografici, foto ed esempi audio in formato mp3.

I demo vengono ascoltati da una giuria di esperti selezionata dall’Associazione. In base ai voti ottenuti, verranno comunicati i nomi di coloro che potranno accedere alla seconda fase di selezione live, che si terrà indicativamente dal mese di marzo a giugno, in locali e spazi adatti. Nelle serate eliminatorie, la giuria selezionerà i gruppi che accederanno alle fasi finali del mese giugno.

Tutti i gruppi a cui sarà comunicato il passaggio della selezione demo, per perfezionare l'iscrizione, dovranno inviare l'attestazione del pagamento di euro 5 per componente, pagamento intestato a Asti Nuovi Rumori con la causale partecipazione concorso 2010 sul c/c postale 53945606 IBAN it 70u0760110300000053945606.

Le esibizioni live avranno una durata di 30’ (cambio palco compreso). Sarà a disposizione dei gruppi il seguente materiale tecnico:

1 batteria

amplificatori per chitarre

amplificatori per basso

Per specifiche richieste in merito, contattare via mail il responsabile tecnico all'indirizzo service@astinuovirumori.it.

Ai vincitori verranno assegnati i seguenti premi:

Miglior artista: esibizione live sul palco di una manifestazione nazionale ancora in fase di definizione.

Miglior testo: realizzazione di una striscia di fumetti realizzata dagli allievi della Scuola di Fumetto del comune di Asti.

Miglior strumentista: buono di € 1000 presso i Magazzini Musicali Merula.

Giovani talenti: partecipazione all’edizione 2010-2011 di IndiEvolato Nights presso il Diavolo Rosso, registrazione di un demo presso lo  studio “La stanza dei bottoni” di Riccardo Bosia.

Per ulteriori informazioni www.astinuovirumori.it/

studio registrazioni
All-i(n)-One Recording StudioAll-i(n)-One Recording St
Casasonica StudioCasasonica Studio
Modulo Recording StudioModulo Recording Studio
MOLENMOLEN
Oxygen Recording StudioOxygen Recording Studio
TR Recording Studios di Luca "TEX" TestolinTR Recording Studios di L
TrumenRecordTrumenRecord
WhereverecordingWhereverecording