La redazione di Be Urself CHIUDE. Il sito resta consultabile agli utenti. Ultimo aggiornamento gennaio 2013. Grazie a tutti.
Numero di uscita: 42 | mercoled 9 gennaio 2013

BEURSELF.com

Home ! Che roba è? ! Collaboratori ! Newsletter ! Contatti ! RSS
newsletter

 News

Aclinfestivalrock: vincono i Monsieur de Rien

Manifestazione realizzata dalle Acli e da Avoca in collaborazione con il CSV Societ Solidale
Condividi questo articolo con i tuoi amici:
GIU 7 2010

Cuneo. Si è conclusa sabato 5 giugno la maratona musicale organizzata dalle Acli cuneesi.
In due giorni si sono alternati sul palco del Nuvolari Libera Tribù 12 band emergenti provenienti da Piemonte e Liguria.
La giuria composta da musicisti, giornalisti e tecnici del settore, ancora una volta, ha avuto un difficile lavoro date le notevoli capacità di tutti i gruppi finalisti e l’estrema diversificazione delle proposte musicali.
L’assessore alla cultura del Comune di Cuneo, Alessandro Spedale, e il vice presidente Prov.le delle Acli, Mario Tretola, hanno poi proceduto alla premiazione.

Vince l’edizione 2010 di Aclinfestivalrock il gruppo cuneese Monsieur de Rien che ha incantato la giuria con la sua musica folk d’autore impreziosita da strumenti musicali delle tradizione provenzale.
La band vince inoltre il premio come miglior canzone (Enpass) e come miglior bassista (Michele Bruna).
Gli altri premi sono andati a Fabio Dovetta dei Ready to Rock come miglior batterista, al torinese Davide Mazzucco degli Shards come miglior chitarrista e a Elvis Novelli come miglior voce.
Una grande affluenza di pubblico ha accompagnato le due serate con un momento particolarmente intenso quando gli 3xplosive SoundSystem con il loro raggamuffin hanno catalizzato l’attenzione e fatto ballare il pubblico presente che ha riempito tutta la pista da ballo del Nuvolari.
La giuria ha riconosciuto la loro carica coinvolgente e li ha premiati con un premio speciale come miglior performance delle due serate.
Nel corso delle serate si sono presentati i progetti di cooperazione internazionale delle Acli con l’intervento del vice presidente prov.le Tretola e del Presidente Prov.le Taricco che ha illustrato i progetti nell’intervista radiofonica.
La due serate sono state infatti trasmesse in diretta da Radio 103
Il Festival è organizzato come sempre da Acli Unasp di Cuneo e dall’A.Vo.C.A., in collaborazione con Radio103, Comune di Cuneo, Provincia di Cuneo e con il sostegno del CSV Società Solidale (Centro Servizi per il Volontariato della Provincia di Cuneo).

Info su www.myspace.com/aclinfestivalrock

I vostri commenti

  • marco dice:
    «mitico michele bruna!
    »
etichette
Betulla RecordsBetulla Records
Peteran RecordsPeteran Records
Quantum BitQuantum Bit
Tanto di Cappello RecordsTanto di Cappello Records
Wynona RecordsWynona Records