La redazione di Be Urself CHIUDE. Il sito resta consultabile agli utenti. Ultimo aggiornamento gennaio 2013. Grazie a tutti.
Numero di uscita: 42 | mercoledý 9 gennaio 2013

BEURSELF.com

Home ! Che roba è? ! Collaboratori ! Newsletter ! Contatti ! RSS
newsletter

 Recensione

Debut-album per i Mage//Stick

Emily Plays - Mage//Stick
  • 3,5/5 stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

a cura di Lorena Ramonda

I Mage//Stick presentano Emily Plays
Condividi questo articolo con i tuoi amici:
DIC 17 2010

Loro sono i Mage//Stick (pronuncia magestic oppure meig-stic, per essere sicuri chiedete a loro, ma non sperate di ricevere una sola risposta), esistenti da circa un anno, e si presentano con questo primo lavoro che mescola prevalentemente punk a reggae e ska.
Davide Ponso, cantante, ci racconta ogni brano in un paio di righe.

Peter's interspace
Viviamo in un mondo meschino e ostile, soggiogati dal potere dalla televisione, scherniti da coloro che ci chiamano diversi, non chiediamo molto noi giovani soltanto RISPETTO. Siamo sicuri, però, che la pagheranno cara...
P.arty P.arty
A chi non piacerebbe partecipare almeno una volta a una classica festa americana, quelle che si vedono nei film? La vita sembra non debba finire mai.
Beer (coppo)
«Hei tu ubriacone, fuori dal mio bar!» A volte l'alcool sembra l'unica soluzione ai mali odierni, diciamo che è un buon sovversivo, ma il protagonista sa che lo è solo per una sera. Ma chi se ne importa? Beviamo!
Cavity Wall Insulation
Il mondo attuale crea stati d'ansia e di panico i quali non sono facimente gestibili, è quasi come essere chiusi in uno stanzino buio e avere mille spettri che si divertono a spaventarti. Troveremo mai una soluzione?
'U'
La mia storia con te era come una favola, sembrava tutto un bellissimo sogno, indistruttibile, indissolubile sembrava il nostro amore, ma finì. E con essa sia io che te. Perché facciamo parte della stessa mela.

Abbiamo scelto per voi tre brani che meglio definiscono la linea di stile del gruppo: P.arty P.arty è un brano pop-punk spensierato e orecchiabile dal ritornello prepotentemente memorizzabile; Beer (coppo) caratterizzato da strofe in ballad-reggae constrastanti il ritornello ritmato puramente ska e Cavity Wall Insulation, il pezzo, dalla sinuosa introduzione, in cui maggiormente si sente l'influenza metal.
Il risultato è un simpatico disco da ascoltare.


Da ascoltare: P.arty P.arty, Beer (coppo), Cavity Wall Insulation
suonare a cuneo?
AmenesAmenes
AvenidaAvenida
Bar La virgolaBar La virgola
Circolo Culturale ClandestinoCircolo Culturale Clandes
Circolo RatatojCircolo Ratatoj
Club DadaClub Dada
Cubrý BarCubrý Bar
Cultura MixtaCultura Mixta
Donan CastleDonan Castle
EXLavatoiEXLavatoi
GiratempopubGiratempopub
Il Fal˛Il Fal˛
Liberty PubLiberty Pub
Nuvolari Libera Trib¨Nuvolari Libera Trib¨
Povero RagnoPovero Ragno
SoundFactorySoundFactory
Stoner Circolo ARCIStoner Circolo ARCI