La redazione di Be Urself CHIUDE. Il sito resta consultabile agli utenti. Ultimo aggiornamento gennaio 2013. Grazie a tutti.
Numero di uscita: 42 | mercoledì 9 gennaio 2013

BEURSELF.com

Home ! Che roba è? ! Collaboratori ! Newsletter ! Contatti ! RSS
formazione

2000 in Mondovì (CN) ITALY

TIMELINE
00 01 02 03 04 05 06 07 08
09 10 11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24    
composta da

5 componenti

Mattia Brocchieri  (batteria)
Amedeo Galleano  (chitarra)
Bruno Ficetto  (voce)
Mattia Galliano  (chitarra)
Andrea Grasso  (basso)

ex componenti

Simone Rossi (voce, percussioni)
Andrea Bailo (chitarra)

siti internet
newsletter

La band è attualmente in studio di registrazione

 Screaming eyes

Il concetto di musica degli Screaming Eyes è sempre stato quello di non badare troppo al genere e di essere in grado di miscelare caratteristiche di sound di generi (estremi) diversi.

Dal 2000 al 2007

Il gruppo nasce nel 2000 con una headline che comprende Andrea Bailo, Bruno Ficetto, Andrea Grasso, Mattia Galliano e Simone Rossi.
Si scioglie nel febbraio 2007 quando Andrea Bailo entra a far parte degli Stigma, mentre Simone Rossi continua la sua strada con gli Insolito Medio.

Anno 2008: la rinascita

Dopo il fermo di quasi un anno, gli Screaming Eyes, come li conosciamo oggi, rinascono nel 2008. Il progetto riparte con un nuovo batterista, Mattia Brocchieri, e un nuovo chitarrista solista, Amedeo Galleano.
Da quel momento il gruppo si concentra sullo sviluppo di un prodotto più completo e professionale.

Nel 2010 pubblicano un promo CD, "Still Breathing", contenente tre pezzi, presentato al Nuvolari Libera Tribù il 16 giugno dello stesso anno.
Il disco è stato registrato alla Noise Factory Studio di Milano per le parti di batteria e al Metal House Studio di Torino per le parti restanti. Prodotto da Ettore Rigotti (Disarmonia Mundi), è uscito per Murdered Music nel giugno 2010 come antipasto per permettere al gruppo di trovare qualche contatto in vista della realizzazione di un album vero e proprio.
Grazie a questo il gruppo ha potuto esibirsi in ambito locale per qualche data live fino ad arrivare a Torino dove hanno suonato con gli Awaken Demons nell'ottobre del 2010.

La buona impressione suscitata da "Still Breathing" ha portato la band al firmare un accordo con l'attuale etichetta This Is Core e a registrare un album intero, inciso a maggio 2011.
Il primo album degli Screaming Eyes uscirà il 20 ottobre, si intitolerà "Greed", e, a detta del gruppo, sarà un po' più completo e maturo dal punto di vista della composizione e con un sound più potente, diretto e più originale. "Greed" è stato registrato in parte dal gruppo stesso e in parte (voci, effetti,  mix e master) agli Skie Studios di Roma da Becko (Hopes Die Last, Everland) e Cresta (Doomsday, Everland), un'esperienza artistica e personale molto importante per il gruppo.

Esperienza a dir poco splendida per noi.

Le grafiche stesse saranno curate dallo Skie Graphics Studio.

Il 4 luglio 2011 registrano il loro primo video che accompagnerà la campagna promozionale dell'album.

Creative Commons License Biografia inedita redatta da Lorena Ramonda per be-urself.com. Il testo è di libero utilizzo per il gruppo per la quale è stata realizzata, mentre a tutti gli altri che vogliano usare tutto il testo o parte di esso è richiesto che venga riportata VISIBILMENTE la dicitura "Biografia redatta da be-urself.com".
booking
EdisonBoxEdisonBox
Grandiosa bookingGrandiosa booking
I dischi dell'amico immaginarioI dischi dell'amico immag
Musicalista s.n.c.Musicalista s.n.c.
Suoni d'AutoreSuoni d'Autore