La redazione di Be Urself CHIUDE. Il sito resta consultabile agli utenti. Ultimo aggiornamento gennaio 2013. Grazie a tutti.
Numero di uscita: 42 | mercoled 9 gennaio 2013

BEURSELF.com

Home ! Che roba è? ! Collaboratori ! Newsletter ! Contatti ! RSS
formazione

2009 in Cuneo (CN) ITALY

TIMELINE
09 10 11 12 13 14 15 16 17
18 19              
composta da

2 componenti

Alessandro Martines  (chitarra, voce)
Matteo Torterolo  (voce, chitarra)

newsletter

La band è attualmente in fase di composizione

 Private Culture

I Private Culture nascono nel 2009, fondati da due esponenti dei Blutarsky Alessandro Martines (chitarra) e Matteo Torterolo (basso), per sperimentare strumenti e voce su basi di musica elettronica realizzata dagli stessi. Dopo un inizio più rock, i due stanno ora convergendo la loro musica verso un utilizzo maggiore di elettronica, anche grazie alla maggior confidenza con le macchine, una via di fuga per liberarsi finalmente dalla dittatura della sezione ritmica.

Produzioni

Il loro primo disco ufficiale esce a luglio del 2011. Quattro di questi brani sono stati usati in un spettacolo teatrale della compagnia di teatro contemporaneo chiamata Codice Ivan con la quale il gruppo collabora dal 2011. Gli stessi Private hanno suonato live durante la prima dello spettacolo "GMGS: what the hell is happiness" andato in scena il 24 luglio al festival Drodesera nel Trentino e che ha avuto un ottimo riscontro anche sulla stampa nazionale (per approfondimenti http://ricerca.repubblica.it/repubblica/archivio/repubblica/2011/08/06/giovani-in-movimento-tra-dolori-molte.html e http://bandettini.blogautore.repubblica.it/2011/07/21/i-podcast-il-falco-in-scena-al-drodesera-festival/)

Progetti futuri

Il duo sta lavorando con il Codice Ivan su un nuovo progetto di cui non si possono ancora conoscere i dettagli.

Creative Commons License Biografia inedita redatta da Lorena Ramonda per be-urself.com. Il testo è di libero utilizzo per il gruppo per la quale è stata realizzata, mentre a tutti gli altri che vogliano usare tutto il testo o parte di esso è richiesto che venga riportata VISIBILMENTE la dicitura "Biografia redatta da be-urself.com".
booking
EdisonBoxEdisonBox
Grandiosa bookingGrandiosa booking
I dischi dell'amico immaginarioI dischi dell'amico immag
Musicalista s.n.c.Musicalista s.n.c.
Suoni d'AutoreSuoni d'Autore